Menu
the-making-of.it Senza categoria Come ottenere dei ricci perfetti: l’importanza del diffusore

Come ottenere dei ricci perfetti: l’importanza del diffusore



Il diffusore per capelli è uno di quegli accessori che possiamo trovare nella quasi totalità degli asciugacapelli in commercio. Si tratta infatti di un componente essenziale e necessario per tutti coloro che hanno i capelli ricci e vogliono ottenere una chioma perfetta e definita. L’utilizzo del diffusore vi permetterà infatti di ottenere un riccio più definito e di assicurarvi un processo di asciugatura che sarà ideale per il vostro tipo di capelli.

Il diffusore è un componente in plastica realizzato con una forma più larga rispetto alla solita bocchetta del phon e che si presenta con una serie di spuntoni che sporgono dalla struttura del phon. Questi elementi sporgenti servono proprio a modellare il riccio durante tutto il processo di asciugatura; inoltre la funzione essenziale del diffusore è quella si stemperare il calore emesso dall’asciugacapelli e di renderlo quindi più delicato e non diretto sui capelli che potrebbero rischiare di uscirne crespi e poco definiti.

L’obiettivo del diffusore è quindi quello di asciugare i capelli ricci in modo non aggressivo e contribuire alla loro definizione e morbidezza. In commercio si possono trovare due tipi di diffusore: quelli semplici in plastica che si trovano nelle confezioni di acquisto della maggior parte degli asciugacapelli in commercio e quelli universali, in grado quindi di adattarsi a diversi modelli di phon. 

Visto che un getto di aria troppo caldo e rivolto direttamente sui capelli potrebbe danneggiarlo, è importante che provvediate ad asciugare i vostri capelli ricci utilizzando un diffusore che andrà a stemperare il calore in modo da rendere l’asciugatura più delicata.

Utilizzarlo è davvero molto semplice, infatti una volta applicato al phon vi basterà mettere la testa in giù e posizionare il diffusore sui capelli; l’importante è fare dei movimenti circolari che contribuiranno a rendere il riccio più definito. Asciugando i capelli in questo modo otterrete dei ricci perfetti!

Se volete assicurarvi di scegliere la migliore asciugacapelli in commercio, e sopratutto quella più adatta alle vostre necessità, potete consultare la guida che trovate su questo sito Miglioreasciugacapelli.it/ dove ci sono una serie di articoli dedicati alle caratteristiche che un buon asciugacapelli dovrebbe necessariamente avere e i migliori asciugacapelli del momento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *