Menu
the-making-of.it Senza categoria Come usare nel modo corretto una lavastoviglie

Come usare nel modo corretto una lavastoviglie



A differenza del lavaggio manuale delle stoviglie, che si basa principalmente sullo strofinamento fisico con le mani per rimuovere lo sporco dalle proprie stoviglie, la lavastoviglie automatica pulisce utilizzando acqua calda ad alta pressione, di solito tra 45 e 80 °C, utilizzando temperature più basse per gli oggetti meno delicati. Le lavastoviglie hanno varie caratteristiche, a seconda del tipo di lavastoviglie che si acquista. Poiché le lavastoviglie sono utilizzate principalmente dai bambini, caratteristiche come le misure di sicurezza per i bambini e le spie sono importanti, e in ogni caso, la maggior parte delle lavastoviglie è dotata di almeno una di queste.

Le parti principali della lavastoviglie sono il tamburo, il corpo e il rivestimento esterno, tutti chiamati corpo del tamburo o telaio del tamburo. Ci sono generalmente due tipi di materiale con cui è realizzato il tamburo della lavastoviglie, vale a dire quelli in metallo e quelli in ceramica o plastica. I tipi di tamburo in metallo e plastica hanno generalmente caratteristiche di prestazione simili, ma i materiali plastici hanno il vantaggio di avere una durata molto più lunga e sono relativamente meno costosi dei tamburi in metallo. I piatti in ceramica e acciaio inossidabile hanno una durata più lunga degli altri modelli di lavastoviglie e hanno una tensione superficiale molto più regolare. Le lavastoviglie sono generalmente coperte da un buon rivestimento protettivo, chiamato coperchio, che ha un rivestimento in tessuto e uno strato interno di materiale resistente ai prodotti chimici che impedisce al cibo di attaccarsi all’esterno del coperchio, evitando così di rovinarlo. Il motore delle lavastoviglie ideali per piatti grandi che funziona ad alta velocità aiuta a sbarazzarsi del rumore forte, che era una fonte costante di disturbo e fastidio per le lavastoviglie con piatti grandi.

Ci sono molti altri tipi di parti di lavastoviglie che aiutano a mantenere la lavastoviglie sicura per l’uso in cucina. C’è una rastrelliera speciale che di solito tiene la lavastoviglie quando non è in uso, chiamata supporto. Sotto la rastrelliera di solito c’è un’altra rastrelliera, chiamata rastrelliera a caduta. Entrambe queste rastrelliere sono usate per aiutare a mantenere la lavastoviglie pulita quando i piatti non vengono lavati. Alcune lavastoviglie hanno anche delle caratteristiche e delle funzioni autopulenti che lavano i piatti automaticamente senza alcun intervento da parte dell’utente.

Desideri approfondire l’argomento trattato? Consigliamo allora di visitare l’articolo su Lavastoviglie Atlantic, dettagli e info, prezzi, opinioni