È meglio acquistare un materasso matrimoniale o due singoli?
25 Settembre 2020 admin 0 Comments
Ma è meglio acquistare un materasso matrimoniale o due singoli per una rete a due piazze?
Si tratta di una delle domande che i rivenditori di materassi si sentono spesso rivolgere ed anche da ricerche effettuate sul web sembra un dubbio molto diffuso.
La premessa è che la risposta giusta, valida per tutti ed in ogni circostanza, non esiste.
La verità è che la scelta deve essere effettuata tenendo conto delle specifiche esigenze di ognuno.
Per questo ti mostreremo i pro ed i contro di entrambi i casi, le situazioni in cui dovresti optare per un materasso matrimoniale e quelle in cui sarebbe meglio acquistarne due singoli.
A prescindere dalla tua decisione finale, assicurati sempre di acquistare prodotti di ottima qualità.
Il riposo è molto importante ed utilizzare materassi scadenti può inficiare il sonno e farti sentire ancora più stanco.
Qui puoi trovare rispettivamente i migliori materassi matrimoniali ed i migliori materassi singoli.
Materasso matrimoniale o due singoli? Pro e contro del matrimoniale
Sebbene possa apparire come la scelta più ovvia e sensata, acquistare un materasso matrimoniale presenta anche alcuni svantaggi.
Tra i punti a favore c’è sicuramente il fatto che in questo modo la spesa da sostenere sarebbe soltanto una e quindi si potrebbe spendere qualcosa in più per mirare ad una qualità alta.
Inoltre, il materasso matrimoniale non presenta al centro il punto di unione che invece si ha nel caso di due materassi singoli.
Questo può essere molto scomodo, soprattutto se si ha la tendenza a dormire verso la parte interna del letto.
La superficie quindi è liscia e lineare senza interruzioni.
Tuttavia, data la varietà di materassi presenti sul mercato, una persona potrebbe preferire un determinato modello, ad esempio in lattice, mentre un’altra potrebbe prediligere materassi più rigidi.
Optando per uno matrimoniale si dovrebbe trovare un compromesso, andando di fatto ad accontentare maggiormente una delle due parti a discapito dell’altra.
Pro e contro dei due singoli
Perché qualcuno dovrebbe utilizzare due materassi singoli su una rete a due piazze? Anche in questo caso ci sono pro e contro da analizzare.
Solitamente questa scelta viene presa da chi acquista una rete motorizzata.
Le reti con movimento, infatti, sono suddivise in due parti, regolabili in maniera indipendente.
Dal momento che chi compra questo tipo di prodotto ha di solito delle esigenze ben determinate, come tenere gambe o testa in una determinata posizione, è improbabile che le stesse ed identiche esigenze siano avvertite da entrambe le parti.
Ecco il motivo per cui sarebbe meglio utilizzare due materassi singoli, per lasciare all’altro piena autonomia nella gestione della propria parte di rete.
Inoltre, a prescindere dalla tipologia di rete, usare due materassi singoli significa anche che ognuno può liberamente decidere di acquistare quello che sente più comodo.
Anche i movimenti sono così più liberi e naturali dal momento che, non essendovi trasmissione di movimento, non si ha il timore di disturbare l’altra persona.
Il contro, come anticipato, consiste nel fatto che il punto di unione tra i due materassi può risultare poco pratico, ancor più se si dorme abbracciati o vicini.