Menu
the-making-of.it Senza categoria I migliori tagliaerba con motori a 2 tempi: come sceglierli

I migliori tagliaerba con motori a 2 tempi: come sceglierli



I tagliaerba sono la scelta perfetta per tutti coloro che possiedono un giardino, che sia di grandi dimensioni oppure di piccole dimensioni. La scelta del miglior tagliaerba è dettata da una combinazione tra le vostre esigenze, il tipo di giardino che dovete curare e anche le stesse caratteristiche tecniche di un tagliaerba. Per capire la varietà di modelli tra cui poter scegliere e per comprendere al meglio anche i principali criteri di valutazione da seguire per assicurarsi che il tagliaerba sia di buona qualità e funzionale, allora vi invito a consultare la guida che trovate su questo sito Guidatagliaerba.it/ sui tagliaerbe con motori a 2 o 4 tempi.

Una delle principali caratteristiche da valutare nella scelta di un tagliaerba è sicuramente quella relativa al tipo di modello da acquistare. Infatti ci sono sia modelli a spinta, che funzionano manualmente, e modelli che sono invece dotati di motore interno. Il motore più comune utilizzato per questi strumenti è quello a combustione interna. Le opzioni a vostra disposizione in merito alla scelta sono tra motore a 2 e a 4 tempi. In questo caso la differenza sta nel modo in cui avvengono le fasi che portano alla combustione, che possono essere quindi sia a in 2 tempi che in 4 tempi. In questo articolo ci concentreremo principalmente sui tagliaerba dotati di motore a 2 tempi.

Questo tipo di motore è caratterizzato da quattro fasi diverse: aspirazione, precompressione, compressione ed espansione, e sono alimentati a miscela e non a semplice benzina, quindi dovrete miscelare separatamente la benzina con l’olio motore e poi inserirlo all’interno del motore. 

Per scegliere il miglior tagliaerba dotato di motore a 2 tempi dovete tenere conto di alcune caratteristiche fondamentali. Tra queste troviamo per esempio la potenza del motore inserito al suo interno.Se volete assicurarvi una capacità di taglio abbastanza elevata, dovreste scegliere dei motori più potenti. Inoltre, nel valutare il tipo di tagliaerba da acquistare, dovreste tener conto anche di caratteristiche aggiuntive, come la capienza del serbatoio, la presenza di un aspiratore e la quantità di consumi che registrerete.

Comunque, visto che si tratta dei tagliaerba più economici rispetto a quelli a 4 tempi, i motori 2 tempi sono ideali se avete dei budget limitati.